Carta dei servizi

Oltre l’ottanta per cento delle informazioni passa attraverso i nostri occhi.
OTTICA DALPASSO lo sa e da oltre settant’anni è al fianco dei propri clienti per garantire la migliore qualità della loro visione e perciò della loro vita.

DA’ VALORE AI TUOI OCCHI è il nostro slogan che esprime il nostro DNA, la passione nostra e dei nostri collaboratori, l’azione quotidiana del nostro staff per garantire sempre il meglio.

Per questo motivo abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti condizioni esclusive e tutte le garanzie che possano contribuire a rendere l’esperienza di acquisto nei Centri OTTICA DALPASSO unica, professionale e appagante.

INDICAZIONI PER UN USO CORRETTO DELL’OCCHIALE

  • Indossare l’occhiale e rimuoverlo dal viso impugnando entrambe le aste e mai una sola.
  • Se si evidenziano modificazioni dell’assetto dell’occhiale sul viso (l’occhiale calza diversamente da come impostato dall’Ottico), contattarci per un riassetto dell’occhiale.
  • Se non è possibile riporre l’occhiale nell’astuccio, evitare di appoggiarlo con le lenti a contatto con qualsiasi superficie e lasciare sempre le lenti rivolte verso l’alto.
  • Non dimenticare l’occhiale, soprattutto se in materiale plastico, vicino a fonti di calore e non sottoporlo a condizioni ambientali a rischio (sotto al sole in spiaggia, in sauna, sotto al casco del parrucchiere, sul cruscotto dell’auto esposto al sole, ecc.)

MANUTENZIONE

  • Sottoporre a periodica verifica il serraggio delle viti, per prevenire fuoriuscite accidentali delle lenti.
  • Sostituire placchette e terminali in gomma o silicone in caso di rottura o deterioramento.

PULIZIA

  • Usare solo prodotti consigliati dall’Ottico o detergenti neutri liquidi ed asciugare l’occhiale con microfibra in dotazione, evitando carta o stracci che potrebbero graffiare le lenti.
  • In mancanza dei prodotti consigliati ricorrere ad acqua fredda o temperatura ambiente, evitando l’uso di acqua calda che potrebbe opacizzare le lenti o le finiture della montatura.
  • Non usare agenti aggressivi, sgrassatori, alcool o detergenti non specifici, se non diversamente indicato.
  • Pulire sempre le lenti con un panno morbido. Verificare che non vi siano residui di polvere o granelli di sabbia che potrebbero graffiare le superfici.

GARANZIA 24 MESI

Come prescritto dalla legge, tutti i prodotti acquistati presso i Centri Ottici OTTICA DALPASSO godono della garanzia di due anni sui difetti di fabbricazione riconosciuti dal fornitore.

GARANZIA DI ADATTAMENTO ALLE LENTI PROGRESSIVE

Alcune persone possono trovarsi in difficoltà nel primo periodo di adattamento alle lenti progressive e per questo OTTICA DALPASSO ha messo a punto una garanzia che pensa a loro.

La garanzia ha una durata di 45 giorni dalla consegna dell’occhiale, durante i quali il cliente potrà richiedere tutti gli adattamenti tecnici possibili affinché l’occhiale sia di suo completo gradimento. Qualora l’occhiale non soddisfi appieno le sue necessità visive, ad esempio per il mancato adattamento alle lenti o per un errore di prescrizione, il cliente può avvalersi di questa garanzia che prevede la sostituzione delle lenti con le seguenti modalità:

  • Sostituzione delle lenti progressive con altre lenti progressive della stessa marca, con poteri o caratteristiche differenti;
  • Sostituzione delle lenti con altre lenti della stessa marca monofocali per visione da lontano di pari potere e trattamento, e in più altre due lenti per visione da vicino, della stessa marca e  di pari potere e trattamento.

VISTA SICURA:

Il furto, la rottura, lo smarrimento, o il danneggiamento del tuo occhiale da vista non sono più un problema: con la nostra garanzia VISTA SICURA potrai stare tranquillo fino a due anni dall’acquisto del tuo occhiale e potrai averne uno nuovo ad un prezzo fortemente scontato!

La garanzia può essere richiesta su tutti gli occhiali da vista e da sole (purché con lenti graduate), anche per bambino*.

* (La garanzia non può essere richiesta se si usufruisce della “Promo Baby” o se l’occhiale è equipaggiato con lenti per il controllo della progressione miopica).