Oltre l’ottanta per cento delle informazioni passa attraverso i nostri occhi.
OTTICA DALPASSO lo sa e da oltre settant’anni è al fianco dei propri clienti per garantire la migliore qualità della loro visione e perciò della loro vita.

DA’ VALORE AI TUOI OCCHI è il nostro slogan che esprime il nostro DNA, la passione nostra e dei nostri collaboratori, l’azione quotidiana del nostro staff per garantire sempre il meglio.

Per questo motivo abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti condizioni esclusive e tutte le garanzie che possano contribuire a rendere l’esperienza di acquisto nei Centri OTTICA DALPASSO unica, professionale e appagante.

INDICAZIONI PER UN USO CORRETTO DELL’OCCHIALE

  • Indossare l’occhiale e rimuoverlo dal viso impugnando entrambe le aste e mai una sola.
  • Se si evidenziano modificazioni dell’assetto dell’occhiale sul viso (l’occhiale calza diversamente da come impostato dall’Ottico), contattarci per un riassetto dell’occhiale.
  • Se non è possibile riporre l’occhiale nell’astuccio, evitare di appoggiarlo con le lenti a contatto con qualsiasi superficie e lasciare sempre le lenti rivolte verso l’alto.
  • Non dimenticare l’occhiale, soprattutto se in materiale plastico, vicino a fonti di calore e non sottoporlo a condizioni ambientali a rischio (sotto al sole in spiaggia, in sauna, sotto al casco del parrucchiere, sul cruscotto dell’auto esposto al sole, ecc.)

MANUTENZIONE

  • Sottoporre a periodica verifica il serraggio delle viti, per prevenire fuoriuscite accidentali delle lenti.
  • Sostituire placchette e terminali in gomma o silicone in caso di rottura o deterioramento.

PULIZIA

  • Usare solo prodotti consigliati dall’Ottico o detergenti neutri liquidi ed asciugare l’occhiale con microfibra in dotazione, evitando carta o stracci che potrebbero graffiare le lenti.
  • In mancanza dei prodotti consigliati ricorrere ad acqua fredda o temperatura ambiente, evitando l’uso di acqua calda che potrebbe opacizzare le lenti o le finiture della montatura.
  • Non usare agenti aggressivi, sgrassatori, alcool o detergenti non specifici, se non diversamente indicato.
  • Pulire sempre le lenti con un panno morbido. Verificare che non vi siano residui di polvere o granelli di sabbia che potrebbero graffiare le superfici.

GARANZIA 24 MESI

Come prescritto dalla legge, tutti i prodotti acquistati presso i Centri OTTICA DALPASSO godono della garanzia di due anni dai difetti di fabbricazione.

GARANZIA DI ADATTAMENTO ALLE LENTI PROGRESSIVE

Alcune persone possono trovarsi in difficoltà nel primo periodo di adattamento alle lenti progressive e per questo OTTICA DALPASSO ha messo a punto una garanzia che pensa a loro.

La garanzia ha una durata di 45 giorni dalla consegna dell’occhiale, durante i quali il cliente potrà richiedere tutti gli adattamenti tecnici possibili affinché l’occhiale sia di suo completo gradimento. Qualora l’occhiale non soddisfi appieno le sue necessità visive, ad esempio per il mancato adattamento alle lenti o per un errore di prescrizione, il cliente può avvalersi di questa garanzia che prevede la sostituzione delle lenti con le seguenti modalità:

  • Sostituzione delle lenti progressive con altre lenti progressive della stessa marca, con poteri o caratteristiche differenti;
  • Sostituzione delle lenti con altre lenti della stessa marca monofocali per lontano di pari potere e trattamento, e in più altre due lenti per vicino, della stessa marca e  di pari potere e trattamento.

CHECK-UP VISIVO

Il controllo periodico dell’efficienza visiva è un momento importante. A tutti i clienti che acquistano un occhiale da vista o da sole graduato, OTTICA DALPASSO offre due check-up visivi gratuiti entro 24 mesi dalla data di consegna dell’occhiale.

FORMULA FULL PROTECTION:

FURTO O SMARRIMENTO

Primo anno: Sconto del 50% sull’acquisto del nuovo occhiale con gli stessi poteri.

Secondo anno: Sconto del 30% sull’acquisto del nuovo occhiale con gli stessi poteri.

(N.B.: Il cliente potrà utilizzare FULL PROTECTION solo se munito di denuncia di furto o smarrimento. Il servizio è attivabile una sola volta e non oltre 24 mesi dalla data di consegna del primo occhiale)

DANNEGGIAMENTO O ROTTURA LENTI OFTALMICHE

La garanzia ha durata di 2 anni dal momento della consegna delle lenti montate sull’occhiale da vista e/o da sole graduato.

Primo anno:  Il cliente potrà usufruire dello sconto del 40% su una o entrambe le lenti danneggiate che verranno sostituite con lenti di medesima qualità e dello stesso potere.

Secondo anno:  Stesse condizioni del primo anno ma con sconto del 20%

(N.B.: La garanzia non è applicabile su prodotti che hanno già usufruito della sostituzione per FURTO o SMARRIMENTO. Il servizio è attivabile una sola volta e non oltre 24 mesi dalla data di consegna del primo occhiale)

DALPASSO “L’OCCHIALE CRESCE CON TE”

OTTICA DALPASSO pensa alla salute visiva anche dei più piccoli! Il visus dei bambini cambia rapidamente e la loro vitalità a volte può causare qualche danno ai loro preziosi occhiali: è per questo che presso i nostri Centri Ottici abbiamo studiato una formula apposta per loro:

Se il cliente acquista un occhiale Junior o Kids completo di lenti antiriflesso Premium, ed entro 12 mesi acquista un altro occhiale completo di lenti, ha diritto ad una riduzione del 50% (fino al compimento del 12° anno di età del bambino).

DALPASSO SOLE SPORT E TEMPO LIBERO

Acquistando un occhiale da vista completo, il cliente ha la possibilità di acquistare un secondo occhiale da sole graduato (entro quattro mesi dal primo acquisto) usufruendo dello sconto del 50% sull’acquisto delle lenti.

DALPASSO CON TE

Acquistando un occhiale completo di lenti antiriflesso Premium, il cliente ha la possibilità di acquistare (entro quattro mesi dal primo acquisto) un secondo occhiale con lenti di pari potere scontate del 50%, utile per l’attività quotidiana (uso del PC, guida di veicoli o semplicemente come occhiale di scorta).

DALPASSO ROTTAMAZIONE

Acquistando un occhiale da vista e portando un vecchio occhiale, anche rotto, il cliente può ottenere fino a 100 Euro di sconto.

DALPASSO SOS

Acquistando un occhiale monofocale o progressivo con lenti antiriflesso Premium, il cliente riceverà subito una seconda coppia di lenti monofocali  di scorta.

N.B.: Le quattro condizioni esclusive  DALPASSO SOLE SPORT E TEMPO LIBERO, DALPASSO CON TE, DALPASSO ROTTAMAZIONE e DALPASSO SOS non sono cumulabili tra loro.