Cosmetiche protesiche

Sono lenti a contatto morbide in Hydrogel che riproducono fedelmente l’aspetto dell’iride e parte della sclera dell’occhio controlaterale e vengono utilizzate nei casi di ferite corneali deturpanti, coloboma irideo, aniridia, leucoma corneale, albinismo ed in tutti quei casi dove occorre ripristinare l’estetica di un bulbo vedente ma deturpato. Sono realizzate su misura e pigmentate a pennello sulla base di una fotografia digitale ad alta risoluzione dell’occhio controlaterale. Possono essere realizzate senza gradazione oppure con potere diottrico incorporato.

Lente morbida cosmetica protesica

In alcuni casi però l’estremo decentramento corneale o la subatrofia eccessiva del bulbo non sono più compensabili e la lente cosmetica morbida non è più sufficiente. In questi casi occorre applicare un Guscio Sclerale Cosmetico in PMMA che può adattarsi a qualsiasi deviazione corneale e compensare anche la subatrofia o il microftalmo più pronunciati. Queste applicazioni sono effettuate su misura per ogni paziente dal nostro centro protesico DALPASSO PROTESI OCULARI. Se vuoi saperne di più, clicca qui.

 

Le Lenti a contatto morbide cosmetiche protesiche ed i Gusci sclerali in PMMA sono applicabili, per gli aventi il diritto, con spesa a totale carico del S.S.N.

Guscio sclerale in PMMA in versione con pupilla opaca e con diottro