Convenzione SSN

OTTICA DALPASSO è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (ASL ed INAIL) di tutta Italia al n. ITCA 01024625 dell’Elenco dei fornitori di ausili ottici del Ministero della Salute e fornisce al cliente occhiali da vista, lenti a contatto, lenti oftalmiche ed ausili per ipovisione con rimborso totale o parziale del costo d’acquisto a carico del S.S.N.

AVENTI DIRITTO: Hanno diritto ad ottenere il contributo economico parziale o totale i pazienti:

  • Ipovedenti
  • Minori di 18 anni ed affetti da ambliopia
  • Invalidi civili che hanno subito la rimozione parziale o totale di almeno uno dei bulbi oculari
  • Soggetti affetti da cecità assoluta o che abbiano un residuo visivo totale in entrambi gli occhi non superiore ad un decimo (con correzione).

Per l’erogazione del servizio è necessario il riconoscimento dell’invalidità civile pari o superiore al 34% e possono accedere alla convenzione le persone di cittadinanza italiana, comunitaria e extracomunitaria (solo se dotati di codice STP)

Convenzioni

ISTRUZIONI PER OTTENERE IL RIMBORSO

  1. Recarsi con il FAC-SIMILE del nostro preventivo dal medico oculista prescrittore (convenzionato ASL) per ottenere la prescrizione
  2. Recarsi all’ufficio assistenza protesica della ASL con la prescrizione e richiedere l’autorizzazione
  3. Spedire l’autorizzazione in formato originale a: DALPASSO S.r.l. v. Turri 10 – 42121 Reggio Emilia, oppure via fax (0522-1860231) o e-mail (reception@dalpasso.it)
    In caso di spedizione fax o e-mail ricordare di portare con sé l’autorizzazione originale alla prima seduta dell’applicazione.
  4. Alla consegna dell’ausilio firmare il modulo per ricevuta e gradimento di cui tratterremo l’originale e rilasceremo una copia all’assistito per la richiesta del collaudo
  5. Entro 15 giorni dalla consegna della fornitura recarsi dallo stesso oculista prescrittore con la copia dell’autorizzazione per farsi rilasciare il Collaudo
  6. Rispedire l’autorizzazione collaudata tramite RACCOMANDATA A/R a: DALPASSO S.r.l. v. Turri 10 – 42121 Reggio Emilia