Ottica Dalpasso apre nel cuore di Bologna

L’Opening Party realizzato in collaborazione con Rossella Barbaro PR & Events sabato 22 Ottobre ha inaugurato il nuovo Centro Ottico di Ottica Dalpasso nel cuore di Bologna in via Farini 9/H. Accolti dalla musica della Dj Giulia Centofante e da un originale cocktail, elaborato per l’occasione da Re Sole Bistrot, i numerosi invitati hanno potuto apprezzare le ultime tendenze dell’eyewear da vista e da sole usufruendo di una convenientissima “promozione di apertura”.
Oltre ai brand più iconici ed amati dal pubblico il nostro Centro Ottico di Bologna offre anche una selezione di firme di nicchia di altissimo livello qualitativo e di design: una scelta che sarà in grado di soddisfare un pubblico esigente come quello di Bologna, una città con gusti e tendenze che non sono secondi neppure alle metropoli della moda più conosciute.
La sofisticata strumentazione digitale di ultima generazione sarà invece di garanzia per i check-up visivi più approfonditi, grazie ad ottici-optometristi e contattologi di lunga esperienza che forniranno soluzioni a 360 gradi in termini di benessere visivo e consulenza d’immagine, aiutando il cliente a valorizzare la forma del viso, la carnagione ed il colore degli occhi.
La mission di Ottica Dalpasso, nata a Reggio Emilia nel 1991, non è solo l’eccellenza qualitativa ma anche la migliore e più accattivante esperienza di acquisto; ma il progetto non si è fermato qui ed è con questa filosofia che tra il 2020 e il 2022 la società emiliana ha dato alla luce i centri ottici di Modena, Milano ed ora Bologna dove eleganza, professionalità, tecnologia ed innovazione si fondono per far vivere ai clienti un’esperienza nuova e coinvolgente.
Una pagina in più nella storia dell’Azienda, iniziata 70 anni fa e che continua con la passione e l’entusiasmo del primo giorno.

Lo sport chiama, Ottica Dalpasso risponde!

Nella cornice di Piazza Grande a Modena, il Comitato Territoriale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha ufficialmente aperto la stagione 2022/23 con la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici dei vari campionati di categoria.
E quando lo sport chiama…Ottica Dalpasso risponde!
In una Piazza Grande gremita di sportivi abbiamo diffuso l’importanza della prevenzione effettuando screening visivi gratuiti e premiato i giovani atleti omaggiandoli di un voucher da utilizzare nel nostro Centro Ottico di Modena.
Una giornata indimenticabile!

Cena FIPAV

Ottica Dalpasso non poteva mancare alla cena “Comitato di Modena” di FIPAV MODENA.
Siamo appassionati di sport e sosteniamo con grande entusiasmo realtà storiche come Fipav Modena, che si impegnano con passione per il volley a 360 gradi, senza perdere di vista l’importanza della vista!
Oltre alle prelibatezze gastronomiche, è stato un piacere e un onore premiare gli arbitri associati: Pasquale Caradente, Stefano Grillo, Dumitru Miu e Gianluca Doddi.
Auguriamo a loro e ai loro colleghi, ai preparatori atletici, agli sportivi ed a tutto lo Staff una buona e meritata Estate!

Eento UISP

Ottica Dalpasso non poteva mancare alle Olimpiadi dei Centri Estivi organizzati da UISP Modena e World Child.
Siamo scesi in campo e ci siamo messi in gioco insieme a tutti i bambini presenti. La nostra postazione è stata “travolta” da oltre 300 bambini entusiasti per una sfida a colpi di canestro!
Al termine, i più bravi sono stati premiati e tutti hanno portato a casa un bel gioco da mettere in valigia e portare con sè in vacanza.
Tutte le soluzioni migliori per il benessere visivo dei bambini si trovano a Modena in Via Farini 10!

I mercoledì di maggio

Arriva al termine la lodevole iniziativa dei “Mercoledì di Maggio” di Modena, in partnership con Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena, che rappresenta le attività commerciali ed organizza eventi dedicati alla cittadinanza, patrocinati dal Comune di Modena.

Quattro pomeriggi dedicati ai bambini e alle famiglie dove l’unico obiettivo era il divertimento e la spensieratezza.

  • Mercoledì 4 Maggio – “Hansel e Gretel”, teatro d’attore con pupazzi dedicato alla famosa fiaba dei Fratelli Grimm. A cura di Compagnia teatrale Gli Alcuni – Polpetta e Caramella
  • Mercoledì 11 maggio – “Bolle di sapone…giganti”, laboratorio per imparare a realizzare grandissime bolle colorate con attrezzi fai da te. A cura di Dama Dorè.
  • Mercoledì 18 Maggio – “Giochiamo in Piazza” a cura di Play – Festival del Gioco
  • Mercoledì 25 Maggio – “Una giornata al mare”. Musica, piccolo teatro e tanta allegria per trasformarsi in supereroi per ripulire il mare. A cura di Bum Bum Ciak.

Per tutte e quattro le giornate, noi di Ottica Dalpasso abbiamo contribuito alla felicità dei piccoli partecipanti grazie alla distribuzione dei nostri omaggi e a quella dei genitori di informarli sull’importanza della prevenzione della vista per i loro piccoli.

Myopia Management Strategy

Giovedì scorso Milano ha accolto “Myopia Management Strategy”, l’ultimo evento organizzato da Ottica Dalpasso nell’ambito del programma formativo di Dalpasso Academy; il workshop, tenuto presso la Fondazione Stelline ha raccolto oltre quaranta tra oculisti, ortottisti e pediatri in convegno sul tema “Mezzi correttivi per il controllo della progressione miopica in età evolutiva”.
Ottica Dalpasso ringrazia i relatori Dott. Fabio Dott. Mazzolani e Dott. Andrea Lembo, che hanno introdotto la sessione scientifica, oltre a Martina Issori di CooperVision e Silvano Larcher di Hoya Vision Care, che hanno presentato i lavori di approfondimento tecnico sui prodotti delle nostre aziende partner che ringraziamo di cuore per averci supportato con convinzione ed entusiasmo.

Il “dietro le quinte” è sempre impegnativo ed intenso, ma l’interesse del pubblico ed i sorrisi a fine serata rappresentano nel modo più sincero l’affiatamento del nostro Team, la grande soddisfazione per il risultato ottenuto e l’entusiasmo per tutti i progetti che verranno!

Ottica Dalpasso una giornata all’insegna dello sport!

Ottica Dalpasso è stata partner ufficiale delle finali di calcio giovanile del Torneo Vallerini, organizzato da Uispmodena presso la Polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena.
Una giornata all’insegna dello sport, dell’aggregazione e della prevenzione per i partecipanti impegnati nei numerosi incontri in programma.
Tutti gli atleti hanno dato il meglio di loro in campo e fuori. Tra una sfida e un’altra, tanti giovani e giovanissimi hanno effettuato uno screening visivo gratuito ed è proprio il caso di dirlo: è stato un successo “WIN – WIN” Sia sul campo che davanti ai nostri strumenti!
Grazie a questa manifestazione abbiamo diffuso sempre più la prevenzione tra i giovani secondo il classico, ma mai sorpassato adagio “prevenire, è meglio che curare”.
Con questo evento si conferma e rinsalda sempre di più la partnership con UISP MODENA per essere al fianco dei giovani del futuro.
E non è finita qui: a tutti i partecipanti è stato consegnato un invito, valido anche per i loro familiari, a recarsi nel nostro store di via Farini 10 a Modena dove li aspetterà una gradita sorpresa, perfetta per la loro attività sportiva!

Ottica Dalpasso a fianco delle sportive modenesi!

Ottica Dalpasso è al fianco delle attività sportive e delle donne modenesi! Per questo siamo orgogliosi di aver sostenuto attivamente l’evento “Donne in Corsa”, organizzato da UISP Modena, accogliendo in Piazza Roma le numerosissime partecipanti al termine del percorso ed invitandole nel nostro punto vendita per il ritiro di un gadget perfetto per la loro attività sportiva.
Una serata importante per vivere lo sport tutto al femminile, un’occasione importante anche per noi, per condividere e diffondere l’importanza della prevenzione e della buona visione fra tutte le meravigliose Donne che hanno partecipato.
E la prevenzione continua, tutti i giorni nel nostro centro ottico di via Farini 10 a Modena. Vi aspettiamo!

Ottica Dalpasso scende in piazza con ZEISS per la prevenzione

È proprio il caso di dirlo…abbiamo chiuso in bellezza il Mese della Prevenzione Visiva. Sabato 30 ottobre siamo scesi in piazza con ZEISS per una giornata dedicata alla prevenzione visiva. All’interno dell’IGLOO ZEISS in Piazza Della Vittoria, i nostri ottici optometristi hanno accolto per tutto il giorno gli amici di Reggio Emilia effettuando accurati screening visivi gratuiti con l’ausilio di strumentazione all’avanguardia. Un’occasione importante per avvicinare la popolazione alla buona visione con la garanzia del nome ZEISS, azienda leader a livello mondiale nel settore ottico e optoelettronico. Ottica Dalpasso infatti è un Centro ZEISS Specialist: per noi un riconoscimento prestigioso, per i nostri clienti la sicurezza di affidarsi ad un centro d’eccellenza, con le migliori lenti disponibili sul mercato. Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare a questa giornata, nessun problema: vi aspettiamo nel nostro centro ottico per un controllo gratuito!

Un successo di pubblico per il weekend di prevenzione

Grande successo di pubblico accorso lo scorso weekend in Piazza D’Armi Novi Sad a Modena per eseguire gli screening visivi gratuiti. I nostri ottici optometristi hanno accolto più di 100 persone, offrendo loro un test dell’efficienza visiva e una consulenza personalizzata, oltre agli atleti delle squadre associate alle federazioni sportive Fipav Modena, Uisp Modena e Villa d’oro pallavolo, con le quali abbiamo stretto una partnership che ci legherà per tutta la stagione 2021/2022. Grande adesione anche al programma “Lions Raccolta Occhiali Usati”: grazie alla generosità degli amici di Modena, gli occhiali raccolti durante il weekend verranno consegnati ai Lions che li ricondizionerà e donerà alle persone più bisognose.

Corso Magenta 22: Ottica Dalpasso apre nel cuore di Milano

Con Opening party memorabile, Ottica Dalpasso inaugura il nuovo centro ottico di Corso Magenta 22, tra le botteghe storiche, il Cenacolo di Leonardo ed i resti romani della Milano antica. Un nuovo concept store di ottica e contattologia, su due piani, specializzato nel benessere visivo e nello stile, grazie ai brand eyewear più esclusivi. Oltre ai brand più iconici ed amati, anche una selezione di brand emergenti di altissimo livello qualitativo e di design, come Sabine Be, Masunaga e Kreuzbergkinder.

La prevenzione scende in piazza: Ottica Dalpasso offre test visivi gratuiti

Sabato 16 e domenica 17 ottobre appuntamento con la prevenzione e lo sport! Vi aspettiamo in Piazza D’Armi Novi Sad a Modena a bordo del nostro VAN, dove effettueremo screening visivi gratuiti alla popolazione e agli atleti delle squadre associate alle federazioni sportive Fipav Modena, Uisp Modena e Villa d’oro pallavolo, con le quali abbiamo stretto una partnership che ci legherà per tutta la stagione 2021/2022. All’iniziative del weekend si lega anche l’impegno sociale del programma ‘Lions Raccolta Occhiali Usati’ che ricicla ogni anno circa 6 milioni di occhiali danneggiati ridistribuendone oltre 2,8 milioni nei paesi in via di sviluppo. Se avete occhiali che non usate più, portateli con voi, un box Lions li riceverà e li trasformerà in breve tempo in uno strumento di aiuto e di speranza per molte persone meno fortunate di noi!

Nuova apertura di Ottica Dalpasso a Milano

Apre un nuovo Concept Store di ottica e contattologia nel cuore di Milano, in Corso Magenta 22. Uno spazio in cui l’antico delle colonne romane si fonde con la modernità dei digital screen per offrire un’esperienza di acquisto nuova e coinvolgente.

Ottica Dalpasso premia i giovani del volley FIPAV

Nella cornice dei Giardini Ducali di Modena, il Comitato Territoriale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) ha ufficialmente aperto la stagione 2021/22 con la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici dei vari campionati di categoria. Ottica Dalpasso, sponsor della sezione modenese di FIPAV, c’era! A nostra volta abbiamo voluto premiare ciascuno dei giovani vincitori, donando un voucher da utilizzare presso il nostro centro ottico di Modena. Un riconoscimento al loro impegno e alla loro passione che insieme vogliamo supportare attraverso un’attività di prevenzione, fondamentale nella pratica delle attività sportive e, in generale, nella vita dei nostri giovani atleti.
La partnership con FIPAV, oltre a garantire il servizio di screening gratuito per tutte le società tesserate e durante le maggiori manifestazioni sportive e sociali che verranno organizzate, è orientata a promuovere la pratica del volley tra i giovani: il campionato giovanile e quello di categoria, infatti, saranno intitolati ad Ottica Dalpasso. Ci vediamo in campo!

Il cinema in piazza Roma

Vedi bene, vivi al meglio le tue passioni…come quella per il cinema e i grandi classici. Per questo siamo lieti di essere sponsor della bellissima rassegna “Il Cinema in Piazza Roma” a Modena. La prestigiosa location della sede dell’Accademia Militare farà da sfondo a 4 imperdibili film cult, scelti per soddisfare i gusti di grandi e bambini: Stardust, Grease, Il grande passo, La gabbianella e il gatto. Durante le 4 serate Ottica Dalpasso sarà presente con uno spazio dedicato. Il nostro team sarà a disposizione di tutti gli amici modenesi che parteciperanno e ai quali sarà riservato un simpatico ed utile omaggio. Questa partnership con Modenamoremio, la società di promozione del Centro Storico di Modena, e la sponsorizzazione della rassegna conferma la nostra volontà di essere sempre più presenti sul territorio e di promuovere la prevenzione visiva nella nostra comunità. Vedere bene è fondamentale per vivere al meglio la quotidianità ma soprattutto le proprie passioni….come quella per il cinema!

AperFashion al Fuoricittà Country Club

Ottica Dalpasso è sponsor ufficiale dell’AperFashion che si terrà al Fuoricittà Country Club, domenica 27 giugno. Un aperitivo in villa, accompagnato da esibizioni live di MakeUp e Hairstyle e una sfilata finale.
Le modelle indosseranno una selezione esclusiva di occhiali, disponibili presso i nostri centri ottici.

#RESTATE CON OTTICA DALPASSO

Ottica Dalpasso, sponsor della storica e attesissima rassegna estiva di Reggio Emilia, dedica una speciale promozione a tutto il pubblico che parteciperà agli eventi in città. Ti aspettiamo con tanti sconti sugli occhiali da vista e gli occhiali da sole.

Entra in Ottica Dalpasso Friends Club e scopri tutti i vantaggi a te riservati.

Vivi una shopping experience ancora più speciale, usufruisci di sconti su occhiali da vista e da sole tutto l’anno (estendibili ai tuoi familiari)
e partecipa ad eventi esclusivi.