OTTICA DALPASSO nasce nel 1991 dalla casa madre DALPASSO PROTESI OCULARI, creata nel 1950 dalla passione e dalla lungimiranza dei coniugi Curzio Dalpasso e Paola Firenzuoli che hanno posto le fondamenta di quella che oggi è divenuta l’Azienda leader in Europa nella protesica oculare.
Ottica Dalpasso ha così potuto ereditare il know-how maturato in decenni di produzione ed applicazione di lenti a contatto su misura rigide, semirigide e morbide, sia corneali che sclero-corneali e sia trasparenti che cosmetiche.
La guida del gruppo, passata ora alla seconda e alla terza generazione della famiglia, ha dato un forte impulso alla sua crescita. La piccola impresa è divenuta infatti una moderna organizzazione, con una spiccata propensione alla comunicazione digitale ed al marketing strategico ma che ha mantenuto la propria vocazione familiare.
Nel 2018 Ottica Dalpasso ha potenziato la propria presenza nel territorio acquisendo Ottica Spaggiari, punto di riferimento per la comunità dal lontano 1952. La mission di Ottica Dalpasso è quella di offrire ai propri clienti non solo l’eccellenza qualitativa ma anche la migliore e più accattivante esperienza di acquisto ed è con questa filosofia che nel 2020 ha dato vita a Modena al primo Concept Store del gruppo, dove eleganza, professionalità, tecnologia ed innovazione si fondono per far vivere ai clienti un’esperienza nuova e coinvolgente.
Nell’autunno 2021 Ottica Dalpasso ha aperto il suo primo concept store in Corso Magenta, nel cuore di Milano: un punto d’incontro di stile, professionalità, esperienza e dedizione per il cliente; una pagina in più nella storia di Ottica Dalpasso, un’avventura iniziata 70 anni fa e che continua come il primo giorno.