Alvera, la soluzione unica all’Aloe Vera

Alvera, la soluzione unica all’Aloe Vera

28 Giugno 2016,   By ,   0 Comments

Da anni si conoscono le proprietà dell’Aloe Vera, pianta dalle foglie carnose e margine seghettato, dalle quali di possono ottenere due tipi estratti: il succo condensato e il gel. Questa pianta è apprezzata per le proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e lenitive, per questo motivo Avizor ha pensato di sfruttarla nella soluzione unica per lenti a contatto Alvera.

Alvera è l’unica soluzione unica per lenti a contatto morbide a base di Aloe Vera, ideale per lenti a contatto in silicone hydrogel, efficace contro i batteri, funghi e acanthamoeba, in quanto disinfetta ed elimina i residui di proteine e lipidi, risciacqua e conserva in modo naturale la lente a contatto, garantendo il massimo confort anche dopo diverse ore di utilizzo della lente. L’uso delle lenti a contatto infatti può alterare la fisiologia del tessuto oculare, creando spazi intercellulari che permettono la penetrazione di sostanze estranee.

L’Aloe Vera crea una pellicola che protegge l’epitelio oculare riducendo il rischio di infiammazioni. Alvera è composta da soluzione acquosa, isotonica e tamponata con Poloxamer, EDTA, Aloe Vera, poliesanide 0,0002%.