HOYA Blue Control

HOYA Blue Control

28 Febbraio 2017,   By ,   0 Comments
E’ noto che il 34% degli adulti usa dispositivi digitali per almeno 4/6 ore al giorno e l’83% dei portatori di occhiali lamenta fastidi durante e dopo il loro uso. Tablet, Smartphone, Televisori e Monitor LCD e la stessa illuminazione a led, infatti, emettono una grande quantità di luce della frequenza del colore blu in concentrazioni nocive per la retina. La sovraesposizione alla luce blu può provocare o acuire disturbi quali irritazione agli occhi, secchezza oculare, affaticamento visivo, visione sfuocata, insonnia e mal di testa. Esistono inoltre diversi sintomi più seri come iperemia, sofferenza dell’epitelio corneale e alterazioni biomicroscopiche del film lacrimale che non devono essere sottovalutati.
Il trattamento Blue Control di HOYA protegge i nostri occhi da questi effetti collaterali della luce blu assicurando una visione confortevole, minor affaticamento visivo, riduzione dell’abbagliamento ed un aumento del contrasto. Il trattamento Blue Control perciò attenua i picchi nocivi di emissione della luce blu ed è consigliato a chi utilizza in modo continuativo i più comuni dispositivi digitali, compresi i bambini che utilizzando questi dispositivi con la stessa frequenza degli adulti sono ancora più sensibili al danno retinico.
Sui bambini, infatti, la radiazione blu che raggiunge la retina supera addirittura il 70% perché le strutture dell’occhio (cornea e cristallino) sono molto più trasparenti rispetto a quelli di un adulto.